PHOTO-2019-07-22-13-41-05.jpg

SERVIZI SOCIO - SANITARI E ASSISTENZIALI

  • SERVIZIO RESIDENZIALE

La casa per la vita è struttura avente caratteristiche funzionali ed organizzative proprie della casa famiglia o del gruppo appartamento, orientate al modello comunitario.

La struttura si compone di n. 5 camere doppie, ognuna adeguatamente arredata e dotata di Tv e rete Wireless. Le camere sono separate dagli spazi destinati alle attività collettive e di socializzazione e organizzata in modo da garantire l’autonomia individuale, la fruibilità e la privacy.

Sono stati pensati, infatti, spazi collettivi destinati esclusivamente allo svolgimento delle attività ricreative di socializzazione e del tempo libero.

La casa per la vita è organizzata in modo da favorire la vita comunitaria e l’integrazione sociale degli ospiti, in funzione della valorizzazione delle autonomie e dei bisogni relazionali degli stessi.

--------------------------------------

  • SERVIZIO DOMICILIARE

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) regolato dall’Art. 87 del R.R. 04/07, è rivolto a persone anziane e/o disabili.  Il S.A.D.  comprende interventi e prestazioni di carattere socio-assistenziale, erogati presso l’abitazione dell’utente.

Gli obiettivi perseguiti tramite questo servizio sono:

  • Offrire assistenza socio-sanitaria;

  • Evitare l’istituzionalizzazione dell’utente;

  • Potenziare e dare vigore alle capacità relazionali, fisiche e mentali della persona;

  • Favorire l’integrazione familiare e sociale;

  • Prevenire e rimuovere le situazioni di bisogno e di disagio;

Il servizio di Assistenza Domiciliare è caratterizzato da flessibilità nei tempi e nelle modalità di erogazione delle prestazioni, nel rispetto di orari modulati sulle esigenza dell’utente.

© 2018 by Casa per la vita “San Vito Martire” Via Micetti n. 10 – 73039 Tricase (Le) – Iscr. Albo Reg. Reg. con Det. Dir. N. 606 del 23.06.2016

Conduttore: CIEMME Nautica S.r.l. – P.IVA 04429280755 Mail: ufficioamm.casaperlavita@gmail.com Struttura Tel. 393.8717346